Pompa sommersa elettronica multigirante DAB modello DTRON2

Produttore
DAB

Produttore: DAB

Nuovo

Completa di cavo di alimentazione di 15 metri con spina, valvola di non ritorno e maniglia per facilitarne il trasporto. Dotata di una valvola di sovrapresione per resistere alla pressione generata dal ghiaccio e dai colpi d'ariete.

Disponibile

472.99 iva inclusa


Maggiori informazioni

Completa di cavo di alimentazione di 15 metri con spina, valvola di non ritorno e maniglia per facilitarne il trasporto. Dotata di una valvola di sovrapresione per resistere alla pressione generata dal ghiaccio e dai colpi d'ariete.

APPLICAZIONI:

DTron2 è una pompa multigirante elettronica sommersa da 7” per acqua pulita progettata per l’impiego in pozzetti, cisterne o vasche. Utilizzabile sommersa, parzialmente sommersa o in superficie (con l’apposito accessorio). È adatta per l’utilizzo in ambiti domestici e residenziali per pressurizzazione, riutilizzo dell'acqua piovana e attività di giardinaggio e irrigazione. È possibile installare la pompa anche in orizzontale. Disponibile in versione X con bocchettone da 1” e kit X che comprende il tubo di aspirazione da 1 metro e galleggiante per impedire l’aspirazione di impurità dal fondo. L’intera pompa è classificata IP 68, con l’accessorio DOC68 (fornito separatamente) diventa una pompa di superficie IP 68 da utilizzare sotto battente. Su richiesta è disponibile versione certificata per l’acqua potabile. Il vaso di espansione è integrato, non è necessario un vaso di espansione addizionale.

DATI TECNICI:

Portata massima: 7,5 m3/h
Prevalenza massima: 45 m
Massima profondità di immersione: 7/12 m
Tipo di liquido pompato: Pulito, libero da sostanze solide o abrasive,
non viscoso, non aggressivo, non cristallizzato e chimicamente neutro
Passaggio libero: 2 mm
Livello minimo di aspirazione: 110 mm
Livello acqua residua minimo: 35 mm
Temperatura min. e max. del liquido: Da +0°C a +50°C
Temperatura ambiente max.: <0°C / +50°C
Massima profondità di esercizio: 15 m
CUT-IN di fabbrica: 2,4 bar (±0,2)
Flangiatura o filettatura di mandata: Filettata da 1” 1/4
Diametro massimo della pompa : 185 mm
Materiale di costruzione girante/i: Tecnopolimero/Acciaio inossidabile AISI304
Numero massimo di avviamenti l’ora: 60/h
Grado di protezione della pompa: IP 68
Adatta per uso continuo: Sì
Classificazione termica dell’isolamento del motore: F
Cavo di alimentazione (m) e spina: 10/15 m con spina
Tipo di alimentazione: 230 V 50 Hz
Tipo di installazione possibile: Fissa, orizzontale o verticale. Sommersa
o semisommersa. È possibile l’installazione in superficie, sotto battente, in
posizione verticale con accessorio esterno DOC68 (fornito separatamente).
Versioni speciali disponibili a richiesta:
Versione X con kit per aspirazione ad un livello superiore.
Versione compatibile con acqua potabile certificata WRAS, ACS, NSF 61 e 372
Versione di superficie (è necessario l’accessorio DOC68)
Certificazioni: WRAS, ACS, NSF 61 e 372 (solo modelli con supporto all’acqua potabile)

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DELLA POMPA:

Corpo pompa in tecnopolimero per resistere alla corrosione e all’ossidazione. Valvola di non ritorno integrata. Filtro anti detriti integrato. Valvola di sovrapressione per resistere alla formazione di ghiaccio nelle tubature e proteggere dai colpi d’ariete. Sul corpo pompa è presente una valvola di sfiato che migliora l’adescamento durante la prima installazione o nel caso si verifichi lo svuotamento della cisterna/pozzetto e una maniglia per il trasporto in tecnopolimero. Vaso di espansione integrato che non necessita di manutenzione o ricarica, capacità di 0,04 litri dimensionato per non far ciclare la pompa in caso di piccole perdite e per compensare i colpi d’ariete. L’accoppiamento tra le tre giranti in tecnopolimero, l’anello flottante e il disco di rasamento entrambi in acciaio inossidabile consentono un’usura limitata dell’idraulica. L’altezza di aspirazione è regolabile tramite l’apposito accessorio: 3,5 - 4 - 6 o 8 cm

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE MOTORE:

Motore asincrono sommergibile raffreddato dal liquido pompato. Albero motore lato idraulica in acciaio inossidabile AISI 303. Doppia tenuta meccanica in camera d’olio che garantisce così la tenuta stagna della pompa. Condensatore di avvio e protezione termica anti-surriscaldamento del motore integrati. Cavo ad aggancio/sgancio rapido, per facilitare l’installazione all’interno di vasche o cisterne. Connessione del cavo di alimentazione antistrappo.

CARATTERISTICHE DELL’ELETTRONICA:

Il funzionamento elettronico permette alla pompa di avviarsi e spegnersi autonomamente in base alle richieste dell’impianto e protegge dalla marcia a secco. Tasca NFC (Near Field Communication) per l’utilizzo di un sensore a galleggiante (fornito separatamente) collegabile senza aprire la pompa, mantenendo così la tenuta stagna.

Scheda Tecnica

Visualizza/Scarica

Istruzioni di montaggio

Visualizza/Scarica